dove siamo

Vicino a noi

Rocche dei sette Fratelli

Le Rocche dei Sette Fratelli sono una voragine nel terreno di quasi 9 ettari, interamente nel Comune di Treiso, ai confini con Alba (frazione San Rocco Seno d’Elvio).

Originate nel corso dei millenni dall’azione erosiva dell’acqua che ha consumato il terreno marnoso di origine marina, esse si presentano inaspettate agli occhi del visitatore come uno spettacolare anfiteatro dal colore grigio-bianco.

Le pareti di roccia argillosa all’interno del grande cratere sono troppo ripide per permettere la crescita degli alberi.


Fiera del tartufo

La Fiera del Tartufo bianco d'Alba iniziò nel 1929 come "Fiera mostra campionaria a premi dei rinomati Tartufi delle Langhe", inserita nei festeggiamenti della Festa Vendemmiale.

Nel 1932 la fiera era già in pieno sviluppo e l'anno successivo acquisì ufficialmente il marchio "Fiera del Tartufo", legandosi sempre più ai prodotti tipici dell'Albese e, in particolar modo, ai vini.

Nel 1963 la fiera ottenne l'appellativo di Nazionale e nel 2007 divenne "Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba".


Sito web Fiera del Tartufo

BARBARESCO E COLLINE UNESCO

La nostra struttura si trova a pochissimi chilometri da Barbaresco e da Neive.

Si tratta di due comuni famosissimi per la produzione di uno dei più importanti vini italiani come il Barbaresco. A Barbaresco da non perdere la splendida torre medievale. Neive, invece, è uno dei primi borghi d'Italia.

Siamo insomma nel cuore dei paesaggi vitivinicoli che il Comitato Unesco ha riconosciutio come parte integrante del Patrimonio Mondiale, attribuendo l'eccezionale valore universale al paesaggio culturale.